COME SCEGLIERE IL MIGLIOR MARKETPLACE PER I PROPRI PRODOTTI

24 GIUGNO H. 14.30 – 16.30

PERCORSO SULL’EXPORT DIGITALE

Nell’ambito del Progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia – Unioncamere e il Sistema Camerale italiano, con il supporto di Promos Italia, promuovono un’iniziativa dedicata alle piccole e medie imprese interessate a rafforzare la propria presenza digitale sui mercati internazionali. Il percorso formativo prevede quattro webinar tematici che offrono strumenti concreti e strategie digitali per l’export. Saranno analizzati i principali canali digitali: dai marketplace all’influencer marketing, dal social selling alla SEO internazionale. Un’opportunità per orientarsi, aggiornarsi e crescere nel commercio estero digitale.

Iscriviti al primo incontro:

24 GIUGNO H. 14.30 – 16.30
COME SCEGLIERE IL MIGLIOR MARKETPLACE PER I PROPRI PRODOTTI

Scopri gli altri appuntamenti del percorso:

09 LUGLIO H. 14.30 – 16.30
L’INFLUENCER MARKETING COME NUOVA STRATEGIA DI PROMOZIONE SUI MERCATI ESTERI

Vai alla pagina dedicata cliccando qui

09 SETTEMBRE H. 14.30 – 16.30
STRATEGIE SEO INTERNAZIONALI: L’ARMA SEGRETA PER L’EXPORT DIGITALE DELLE PMI

Vai alla pagina dedicata cliccando qui

22 SETTEMBRE H. 14.30 – 16.30
SOCIAL SELLING IN AZIONE: STRATEGIE, STRUMENTI E BEST PRACTICE

Vai alla pagina dedicata cliccando qui

PROGRAMMA

Introduzione al tema
Il ruolo strategico dei marketplace nell’export digitale
Panoramica delle piattaforme
I grandi player globali
Le piattaforme di nicchia
Domande chiave da porsi prima di iniziare
Linee guida per scegliere la piattaforma giusta ed errori da evitare

 

Condizioni di partecipazione

Per partecipare ai webinar occorre iscriversi al progetto SEI (la registrazione al progetto è gratuita, clicca qui) accedere all’area riservata con le proprie credenziali e cliccare sulla pagina dell’evento di interesse nella sezione “Formazione”. L’evento sarà direttamente fruibile nella pagina dedicata.

A chi si rivolge?

Imprese iscritte nella piattaforma del Progetto SEI. Non saranno ammesse società di consulenza, procacciatori d’affari, agenti di commercio, intermediari e liberi professionisti, nonché aziende del settore turistico, associazioni di categoria, consorzi, enti e tutti i soggetti che non corrispondono al target di Progetto